greenLab al meeting immobiliare 2014: l’intervista del Giornale di Brescia

Di seguito il testo dell’intervista, pubblicata sul Giornale di Brescia del 13 febbraio 2014, sulla nostra partecipazione al prossimo meeting immobiliare:

GreenLab ha scelto l’edizione 2013 del meeting immobiliare per presentarsi al pubblico. Ad un anno di distanza, li incontriamo per capire come è andato il loro primo anno di attività. “Abbiamo partecipato all’edizione 2013 per far sapere che un nuovo gruppo iniziava a ritagliarsi uno spazio nel mondo dell’edilizia”, dice Alberto Massetti, “e abbiamo voluto farlo proprio in quell’occasione per portare la nostra idea su come il settore delle costruzioni possa superare la crisi economica con una svolta basata sull’efficienza energetica e la sostenibilità ambientale”.

GreenLab promuove una visione dell’edilizia basata sulla progettazione integrata, che tenga in considerazione fin dalle prime fasi ed in modo interconnesso tutti gli aspetti di un edificio. Alessandro Fracassi aggiunge “centrali nel nostro approccio sono il risparmio energetico, il benessere delle persone e la qualità architettonica, che se pensati come elementi interconnessi fin dai primi studi di fattibilità, trovano la loro concretizzazione in modo più semplice e senza costi eccessivi”.

Il 2013 è stato un anno di forte crescita e consolidamento per il nostro gruppo” continua Isaac Scaramella “tra i lavori svolti nei mesi passati possiamo citare ad esempio la redazione di quattro PAES (Piani d’Azione per l’Energia Sostenibile) in Provincia di Brescia, la diagnosi energetica  di numerosi edifici tra i quali anche il Castello Estense di Ferrara, la progettazione e direzione lavori di numerosi interventi di efficientamento energetico. Sul nostro sito www.greenlabnet.it abbiamo riportato alcuni dei lavori che ci sembrano più interessanti”.

Con greenLab, ci dicono i fondatori, hanno trovato spazio nei mesi scorsi anche alcuni giovani collaboratori, italiani e stranieri “ci piace creare un clima positivo e di condivisione di idee, favorire gli scambi e la crescita. Anche questo fa parte del nostro approccio”.

GreenLab parteciperà anche al meeting immobiliare 2014 e per mostrare nel concreto il modo in cui lavorano hanno deciso di offrire ai visitatori, una consulenza di gratuita sui temi della riqualificazione energetica e della ristrutturazione, “abbiamo deciso di rendere il nostro stand uno spazio aperto, dove i visitatori possano vedere anche il modo in cui lavoriamo ed approcciamo i problemi, sottoponendoci i loro casi concreti, sui quali daremo dei primi consigli di massima gratuitamente. Invitiamo quindi i visitatori a venirci a trovare al meeting portando con se anche planimetrie, bollette e tutto quello che può essere utile per riflettere su come migliorare le loro case”.

0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


+ two = 8