Consulenza gratuita per le ristrutturazioni al meeting immobiliare 2014

GreenLab promuove una visione dell’edilizia basata sulla progettazione integrata, che tenga in considerazione fin dalle prime fasi, ed in modo interconnesso, tutti gli aspetti di un edificio. Centrali nel nostro approccio sono il risparmio energetico, il benessere delle persone e la qualità architettonica, che se pensati come elementi interconnessi fin dai primi studi di fattibilità, trovano la loro concretizzazione in modo più semplice e senza costi aggiuntivi.

IMG_4058Il 2013 è stato un anno di forte crescita e consolidamento. Tra i lavori svolti nei mesi passati possiamo citare ad esempio la redazione di quattro PAES (Piani d’Azione per l’Energia Sostenibile) in Provincia di Brescia, la diagnosi energetica di numerosi edifici tra i quali anche il Castello Estense di Ferrara, la progettazione e direzione lavori di numerosi interventi di efficientamento energetico di condomini, villette a schiera tipo “Marcolini” e appartamenti.
Parteciperemo anche quest’anno al meeting immobiliare e, per mostrare nel concreto il modo in cui lavoriamo, abbiamo deciso di offrire ai visitatori una consulenza gratuita sui temi della riqualificazione energetica e della ristrutturazione degli edifici. Lo stand sarà organizzato come uno spazio aperto dove i visitatori possono concretamente confrontarsi con il nostro metodo di lavoro e approccio ai problemi,  sottoponendoci direttamente i loro casi reali, sui quali verranno offerte gratuitamente le prime considerazioni progettuali di massima. Per esempio potrete chiederci:

• come posso migliorare dal punto di vista energetico la mia casa/appartamento?
• come posso capire quale intervento di riqualificazione energetica è migliore in termini di costi/benefici? In quanti anni recupero la spesa?
• ho dei problemi di muffa, a cosa è dovuto? Come posso risolverli?
• vorrei ristrutturare un’abitazione, che documentazione mi serve? Quali pratiche devo portare in Comune?
• sto ristrutturando, sono obbligato a fare il cappotto?
• a cosa serve la certificazione energetica? È obbligatoria? Ci sono controlli o sanzioni?
• che agevolazioni ci sono per ristrutturare casa? Come si fa ad utilizzarle?
• posso rimuovere il tetto in amianto e sostituirlo con un tetto isolato? A chi mi devo rivolgere?
• quale tipologia di isolante fa al caso mio?

Vi invitiamo quindi a venirci a trovare al meeting immobiliare, dal 15 al 16 marzo a Brixia Expo Fiera di Brescia, portando con voi planimetrie, bollette, fotografie e tutto quello che può essere utile per riflettere su come migliorare le vostre case.

 

 

0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


eight − 3 =